Spedizioni e Resi

 
 

Tempi di evasione dell’ordine e di spedizione

La merce viene recapitata entro 3-7 giorni (escluso sabato, domenica e festivi) dall’accettazione dell’ordine.

Nel dettaglio:
Al ricevimento dell’ordine, vi verrà inviato un messaggio automatico di presa in carico. Tale messaggio è solo una conferma d’ordine, ossia di presa visione della richiesta del cliente.

L’ordine viene concretamente processato ed evaso dal nostro staff generalmente in 1-2 giorni lavorativi, dal momento della ricezione dell’ordine (tempo necessario per la preparazione, l’imballaggio e la consegna al corriere).

A questi tempi vanno aggiunti i tempi di spedizione del corriere (spedizione standard in 48 h).

Tali tempi si intendono per tutti gli ordini ricevuti da Lunedì a Venerdì entro le ore 12:00 AM. Per ordini successivi a tale orario i tempi di consegna potrebbero slittare di 24 ore.
Nel periodo natalizio così come nel periodo indicativamente compreso tra il 10 ed il 20 agosto, le consegne potranno subire ritardi non dovuti alla nostra volontà.

Non è possibile indicare orari particolari per le consegne, consigliamo pertanto di fornirci un indirizzo regolarmente abitato.

Tracking dell’ordine

Una volta spediti i prodotti il Cliente riceverà un’email in cui trovare le informazioni necessarie per monitorare la spedizione del pacco (Tracking Number).

Come comportarsi alla ricezione del pacco

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

Per una maggiore tutela della conformità della merce ricevuta, consigliamo ai nostri clienti di seguire scrupolosamente queste indicazioni alla ricezione del pacco dal corriere:

  1. controllare con attenzione lo stato del pacco quando il corriere ve lo consegna;
  2. anche se il pacco fosse integro consigliamo vivamente di indicare sulla ricevuta/palmare la dicitura “pacco integro con riserva di controllo”;
  3. se il pacco dovesse essere danneggiato o non perfettamente integro consigliamo vivamente di scrivere sulla ricevuta/palmare la dicitura “pacco danneggiato, firma con riserva”;
  4. queste operazioni elencate precedentemente sono l’unico modo per tutelarsi e far fronte ad una sostituzione del prodotto;
  5. l’omissione della firma con riserva non garantisce possibilità di cambio del prodotto arrivato danneggiato;
  6. ogni segnalazione di merce arrivata non conforme, va documentata tramite foto e relative descrizioni, che vanno inviate all’indirizzo info@erboristerialofficinale.it menzionando nell’oggetto il numero d’ordine.

Mancata ricezione dell’ordine

In caso di destinatario assente, il corriere di norma esegue in automatico nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo seguente.

Nell’eventualità invece di molteplice fallimento, il pacco andrà in giacenza presso l’Ufficio Postale di zona.

Se il tuo ordine è in ritardo rispetto ai tempi di consegna stimati ti preghiamo di verificare eventuali comunicazioni da parte del corriere nella tua casella email (inserita sul nostro sito in fase di ordine), per monitorare la spedizione attraverso il numero di tracking.

Nel caso in cui tu non abbia ricevuto alcuna comunicazione, o non riuscissi a risolvere il problema direttamente con il corriere, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro servizio di assistenza scrivendo a: info@erboristerialofficinale.it, indicando il numero dell’ordine per il quale hai bisogno di supporto.

Spese e condizioni di trasporto valide in tutta Italia

L’ordine minimo richiesto è di € 19,00 IVA inclusa. Le spese di trasporto corrispondono a € 4,90 IVA inclusa per spedizioni tramite corriere; la consegna è normalmente effettuata entro 1-3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Tuttavia se alcuni prodotti dovessero non essere disponibili, i tempi di consegna possono protrarsi fino ad un massimo di 15 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita al raggiungimento di un valore del carrello di 39,00 € IVA inclusa (al netto di sconti, coupon o altre promozioni).

Spese e condizioni di trasporto valide in Europa Zona 1 (Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia)

L’ordine minimo richiesto è di € 19,00 IVA inclusa. Le spese di trasporto corrispondono a € 14,90 IVA inclusa per spedizioni tramite corriere espresso; la consegna è normalmente effettuata entro 3-5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Tuttavia se alcuni prodotti dovessero non essere disponibili, i tempi di consegna possono protrarsi fino ad un massimo di 15 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita per gli ordini che hanno un importo superiore a € 89,00 IVA inclusa (al netto di sconti, coupon o altre promozioni).

Spese e condizioni di trasporto valide in Svizzera

L’ordine minimo richiesto è di € 19,00 IVA inclusa. Le spese di trasporto corrispondono a € 17,90 IVA inclusa per spedizioni tramite corriere espresso; la consegna è normalmente effettuata entro 3-5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Tuttavia se alcuni prodotti dovessero non essere disponibili, i tempi di consegna possono protrarsi fino ad un massimo di 15 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita per gli ordini che hanno un importo superiore a € 89,00 IVA inclusa (al netto di sconti, coupon o altre promozione).

Diritto di recesso

Se hai commesso un errore nell’acquisto, o hai acquistato articoli che non desideravi, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna dell’ordine per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di effettuare un reso totale (restituendoci tutto l’ordine) o un reso parziale (restituendoci solo alcuni dei prodotti ordinati) ed essere rimborsato della spesa.

Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo. Il prodotto non dovrà essere stato precedentemente aperto o provato. Sarà accettato solamente il reso di merce in perfetto stato e nel proprio imballo originale, accompagnata dalla relativa fattura/scontrino di acquisto. Alla ricezione del bene, provvederemo entro 14 giorni lavorativi al rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto.

Come effettuare un reso

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articoli, scrivi una e-mail all’indirizzo info@erboristerialofficinale.it elencando gli articoli che desideri restituire, la quantità e la motivazione del reso. La mail deve contenere nell’oggetto il numero d’ordine di riferimento. Nel caso di merce arrivata non conforme/danneggiata, è necessario documentarlo tramite foto.

La merce dovrà essere rispedita a:
Erboristeria L’Albero della Vita
Viale del Piave 87
25123 Brescia

Il costo per il ritiro e la spedizione della merce è a carico dell’acquirente. Erboristerialofficinale.it di Erboristeria l’Albero della Vita di Pretto Francesco e C. S.n.c. restituirà il valore del reso e NON si occuperà del ritiro e relative spese di spedizione interamente a carico dell’acquirente.

Erboristerialofficinale.it di Erboristeria l’Albero della Vita di Pretto Francesco e C. S.n.c. provvederà al rimborso del reso, incluse le spese di spedizione, in caso di errori imputabili e dimostrabili al negozio per consegne non corrispondenti all’ordinato (prodotti non conformi o danneggiati).

Se a seguito di un reso per recesso l’importo del tuo ordine dovesse andare al di sotto della soglia minima che ti ha consentito di beneficiare della spedizione gratuita, ti verranno addebitate le spese di spedizione relative all’ordine.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci via e-mail a: info@erboristerialofficinale.it (ti consigliamo di tenere a portata di mano il tuo numero d’ordine per velocizzare la procedura).

Come preparare il pacco per il reso

  1. I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale.
  2. Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una qualsiasi scatola adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere (in presenza di oggetti fragili si consiglia di inserire del materiale protettivo).
  3. Includi nel pacco una copia dello scontrino che hai ricevuto con il tuo ordine.
  4. Scrivi il numero di ordine per il quale stai effettuando il reso sulla scatola di spedizione o su un foglio che porrai all’interno della scatola stessa. Questo ci permetterà di identificare in maniera rapida il tuo reso e di gestire in modo efficiente la pratica.
  5. Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

Esclusioni al diritto di recesso

ATTENZIONE: il diritto di recesso non è previsto per prodotti ad uso alimentare e per prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

In tali ipotesi, qualora il Cliente invii indebitamente all’erboristeria i prodotti acquistati per i quali non vi è diritto di recesso, erboristerialofficinale.it di Erboristeria l’Albero della Vita di Pretto Francesco e C. S.n.c. provvederà a restituirli al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Rimborso

Il rimborso viene effettuato entro 14 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento del pacco reso (art.54 Codice del Consumo). Verrà rimborsato l’importo sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

Se hai esercitato il diritto di recesso per un errore nell’acquisto, o perché hai acquistato articoli che non desideravi, Il costo delle spese di spedizione, se sostenute in fase di acquisto, non viene rimborsato. Rimborsiamo esclusivamente il valore speso per i prodotti resi.

Erboristerialofficinale.it di Erboristeria l’Albero della Vita di Pretto Francesco e C. S.n.c. provvederà al rimborso delle spese di spedizione solo nel caso di errori imputabili e dimostrabili al negozio per consegne non corrispondenti all’ordinato (prodotti non conformi o danneggiati).

Prodotti non conformi o danneggiati

Se hai riscontrato un problema su un ordine, oppure un difetto su un prodotto acquistato sul nostro sito, ci dispiace molto per l’inconveniente.

Se dovessi ricevere merce danneggiata o non congruente all’ordine effettuato, comunicacelo entro 5 giorni dalla ricezione della merce all’indirizzo e-mail info@erboristerialofficinale.it allegando una foto. Sarà nostra cura procedere alla sostituzione degli stessi.

Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro che è a carico di erboristerialofficinale.it di Erboristeria l’Albero della Vita di Pretto Francesco e C. S.n.c.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Erboristerialofficinale.it di Erboristeria l’Albero della Vita di Pretto Francesco e C. S.n.c. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata e pertanto si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini in caso di indisponibilità dei prodotti.

Qualora i prodotti ordinati non fossero disponibili, erboristerialofficinale.it di Erboristeria l’Albero della Vita di Pretto Francesco e C. S.n.c. si impegna a darne comunicazione fornendo i previsti tempi di consegna. Si riserva inoltre la possibilità di ritardare la consegna dell’ordine o di frazionarlo (in caso di indisponibilità parziale) qualora la merce ordinata sia momentaneamente in fase di riassortimento, senza alcun onere aggiuntivo per l’acquirente. Erboristerialofficinale.it di Erboristeria l’Albero della Vita di Pretto Francesco e C. S.n.c. si riserva infine la possibilità di annullare un ordine o parte di esso qualora la merce ordinata fosse esaurita o impossibile da approvvigionare nuovamente. In questo caso, se è già stato effettuato pagamento per l’intera somma, erboristerialofficinale.it di Erboristeria l’Albero della Vita di Pretto Francesco e C. S.n.c. si impegna a stornare la relativa cifra.

Dati personali

Preghiamo di porre particolare cura nella compilazione dei dati personali e dell’indirizzo di spedizione in fase di completamento ordine, riportando dati reali e corretti, in particolare l’indirizzo e-mail ed il numero telefonico, indispensabili per eventuali comunicazioni in merito ai prodotti acquistati.

Se tali dati risultassero non veritieri o errati, nell’impossibilità di contattare il cliente, l’ordine verrà automaticamente annullato.

I dati inseriti in fase di check out dell’ordine verranno stampati nei documenti di trasporto e spedizione. Nel momento in cui il pacco è in transito, non è possibile fornire nuove disposizioni al corriere fino ad un eventuale fallimento della consegna. Suggeriamo pertanto di controllare attentamente che non vi siano errori o incompletezze nell’indirizzo.

Non ci riterremo responsabili per eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi, che saranno a totale carico dell’acquirente.

Contatti

Per maggiori chiarimenti contattaci all’indirizzo e-mail:

info@erboristerialofficinale.it