I 6 Rimedi per un’estate Senza Fastidi

Anche quest’estate faremo le vacanze in circostanze instabili .. e nella speranza folle che tutto passi per magia e subito! Vi propongo una lista ‘normale’ dei rimedi per un’estate senza fastidi e senza temere i suoi piccoli disaggi! Anzi, anche potendo dare consigli ai vicini di ombrellone che non hanno chiesto niente 😉

Guardando l’Orizzonte…

1. L’intestino pigro in vacanza

Un pochino di lassativo senza se e senza ma: erbe sminuzzate che assumete con dell’acqua, la sera, al bisogno. Ad esempio potete usare il Tè del Nilo, detto anche Erbe svizzere.

2. Scottature da sole & Varie infiammazioni della pelle

Basta spalmarsi un po’ di oleolito d’iperico dopo la doccia e non esponetevi al sole il giorno dopo. Facile & Efficace.

3. Digestione scombussolata

Si cambia posto, si cambia dieta, ci facciamo piacere ‘di più’ perché siamo in vacanza. Non vi dirò assolutamente di fare attenzione a quello che mangiate perché le vacanze sono fatte per concedersi più piaceri del solito MA: abbiate cura di portarvi una tintura di Genziana, assumete qualche goccia prima dei pasti e vedrete come la vostra digestione sarà potenziata con meno gonfiori e disaggi intestinali!

4. L’eccesso dei carboidrati

Più pasta, pizza, dolci .. per ridurre il carico di zucchero che viene assorbito dall’intestino, 2 cose le potete fare:

– Consumare alimenti ricchi di antiocianine, esempio molto fattibile: mangiare i mirtilli neri;

– Bere del tè, verde, nero, Pu Erh .. quello che preferite ;

Bisognerà assumerli insieme al pasto ricco di carboidrati, come ad esempio accompagnare la fetta di torta da una tazza da tè.

Come funziona: i composti attivi bloccano un enzima intestinale (glucosidasi) che ‘taglia’ lunghe catene di zuccheri per rendere possibile il loro assorbimento sotto forma di zucchero semplice.

Questo consiglio funziona tutto l’anno 😉

5. Le zanzare

Semplice: olio essenziale di Citronella.

6. Il mal di testa

Anche qui semplice: olio essenziale di menta piperita.

Sperò questa lista corta e semplice vi sia piaciuta! Sapete che se avete dubbi o avete bisogno di altri consigli, sono sempre disponibile!

Lascia Un Commento

error: Contenuto protetto!